top of page

Torta gelato per un compleanno da Fuorisede

Capita da fuorisede di trovarsi per il proprio compleanno lontano da parenti e amici, questo perché il nostro compleanno può cadere in mezzo alla settimana, durante i corsi universitari oppure perché siamo fuorisede troppo lontani per poter tornare a casa solo per un giorno.

Certo in università si fanno belle e nuove amicizie quindi la triste idea di rimaner soli per il compleanno in realtà potrebbe trasformarsi in una brillante idea: quella di festeggiare il nostro Bday con i nostri nuovi amici e colleghi universitari.

Siamo a maggio e i primi caldi fanno diminuire la fame e la voglia di accender forni, ma ormai abbiamo già invitato alcuni amici di corso a venire a casa per festeggiare il nostro compleanno e stappare insieme una bottiglia, e ora cosa fare? Che torta possiamo preparare senza accendere il forno?

Un'idea mi frulla nella testa, perché non preparare una gustosa e fresca Torta gelato al cacao e caffè?

Per prepararla avremo bisogno di:

5 confezioni di pavesini

500gr di panna

2 uova

3 cucchiai di zucchero

250 gr di nutella

7 tazzine di Caffe

Come prima cosa montiamo i tuorli con lo zucchero e gli albumi a parte con un pizzico di sale. Una volta montati entrambi uniamo i due composti mescolando il tutto dal basso verso l'alto, evitando di smontare il tutto.

Lasciare la panna nel freezer fino al momento in cui ci servirà, la temperatura così fredda servirà a far montare bene la panna. Una volta montata la panna uniamola al composto dituorli, zucchero e albumi. Disponiamo ora un pò di panna in 3 contenitori diversi. Una la lasceremo bianca, in un'altra verseremo la Nutella, e nell'ultima tre tazze di caffe. Riporre in frigo le tre creme.

Ora preprariamo la base. Ricopriamo una teglia da 26cm con i Pavesini al Caffe o al Cioccolato e bagnamoli leggermente con il caffè restante. Ora iniziamo a spalmare il primo strato di gelato ( Ccaffè), in mezzo versiamo lo strato di Panna semplice, infine lo strato alla nutella. Decoriamo con polvere di pavesini e lasciamo in freezer tutta la notte. ( In questo modo le uova pastorizzeranno e la torta gelato sarà squisita)

Prima di consumarla conviene toglierla dal freezer una mezz'ora prima in modo che sia facile da tagliare e gustare.

Buon compleanno a tutti i fuorisede !!!!

Perché alla fine non si è mai soli, quando si è tutti sulla stessa barca!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page